COSA VISITARE

CENTRO SPORTIVO PALATERME

PALATERME

PALATERME

Per gli amanti del tennis, della pallavolo e del calcetto a solo 50 metri dal "Luigiane B&B" c'è il Centro Sportivo "Palaterme". 
Sia per principianti che per esperti giocatori, propone ai suoi clienti la possibilita' di usufruire di corsi individuali sotto l'occhio esperto di un maestro o semplicemente per fare una partita amichevole. Organizza inoltre eventi sportivi quali tornei, campus scuola e vacanze sport. 

LO SCOGLIO DELLA REGINA - KM 1,5 DAL NOSTRO B&B

IL CAVIALE DEI POVERI: LA ROSAMARINA

IL CAVIALE DEI POVERI: LA ROSAMARINA

Per gli amanti della natura, si consigliano passeggiate in luoghi come il Bosco della Mortella, il Parco delle Sorgentie le gole del Fiume Bagni.
Più distanti, ma molto suggestivi sul piano del paesaggio sono l’
 Isola di Dino a 60 chilometri
dalle Terme. La frazione di 
Cirella per i ruderi della città vecchia.
Diamante,conosciuta come la città dei murales, caratterizzata dai numerosissimi dipinti che si possono ammirare passeggiando per le strade interne del paese; nonché sede dell'Accademia italiana del peperoncino, che organizza nel mese di Settembre il famosissimo Festival del Peperoncino.
Poco piu’ a Nord, 
Maratea dove si erge, a strapiombo sul porto sottostante, la Statua del Redentore, che con i suoi 22 metri di altezza è la seconda statua più alta del mondo dopo quella di Rio de Janeiro.
Nell’entroterra, 
Fagnano dove la risorsa principale è rappresentata dal suo patrimonio naturalistico, ovvero la montagna. Non a caso la castagna rappresenta il prodotto tipico del paese,
ed uno degli eventi principali è costituito dalla 
sagra della castagna, che ha luogo l’ultimo sabato e l’ultima domenica di ottobre. La riserva di Fagnano ospita una serie di laghi dai bacini di piccole dimensioni ma tutti circondati da una fitta vegetazione che offrono al visitatore la suggestione di angoli naturali ancora intatti e magici.
L’
 altipiano della Sila , il più esteso dell’Italia meridionale, con vette che arrivano quasi a 2000 metri di altezza.
Per gli appassionati del mareinvece, è da non perdere il vicinissimo Scoglio della Regina, ricco di grotte naturali così come le spiagge di Intavolata (verso nord) e quella di Guardia Piemontese (verso sud). L’antico borgo marinaro di Cetraro, ideale per un gustoso pranzo a base di pesce: qui la specialità tipica è costituita dalla "rosamarina" (neonata di pesce azzurro), gustosissima leccornia molto ricercata dai turisti.
Il turismo artistico ha il suo punto di maggiore interesse nella vicina città di San Marco Argentano, a 25 chilometri dalle Terme, una località di origine normanna presso cui sorge una Torre ed i resti della Abbazia Cistercense de La Matina. Ancora, a 15 chilometri dalle Terme c’è Paola, con il Santuario di San Francesco
; il paese natio del Santo e fondatore dell'ordine dei Minimi.

UN'OCCHIATA A GUARDIA PIEMONTESE

Ultimi commenti

24.03 | 07:29

Salve buongiorno dal 10 agosto al trenta agosto pensione completa camera matrimoniale compreso lido

13.08 | 09:20

Buongiorno le piscine temi sono aperte a settembre?grazie

18.11 | 09:38

Sono aperte?

29.08 | 19:47

Dovendo fare un trattamento di fango terapia nel periodo di settembre vorrei sapere il numero di codice della struttura per attivare la pratica presso la ASL 2di napoli

Condividi questa pagina